Il Signore ti dia pace!L’anno liturgico sta volgendo al termine e nel raggiungerti all’inizio del mese di novembre, il nostro cuore è già proteso alla contemplazione del mistero della regalità universale di Gesù Cristo. Intimamente legata a Lui, Maria è la nostra regina e partecipa singolarmente alla signoria del suo Figlio. Guardiamo a Lei, Regina di tutti i Santi, per amare Gesù; contempliamo Lei, Porta del Cielo, per raccomandare al suo cuore i nostri fratelli defunti; la invochiamo Regina degli Ordini francescani, celebrando, il prossimo 29 novembre, gli ottocento anni della Regola dei Frati Minori. Quanti motivi di grazia per lodare il Signore. Accanto a questi doni singolari della benevolenza divina, stiamo sperimentando come le atrocità della violenza e della guerra crea muri di divisone, semina la morte e l’odio nel cuore dell’uomo. Come se non bastasse l’atroce distruzione per quanto sta accadendo in Ucraina, anche in Terra Santa, nella Striscia di Gaza, la violenza fa da padrone e tante innocenti sono vittime della cattiveria. L’invocazione a Dio, mediante Maria, Regina della Palestina, diventa ancor più pressante e anche noi devoti dell’Incoronata vogliamo, in questo mese implorare il dono della pace, con il nostro Santuario invisibile. Se non ti sei ancora iscritta/o, fallo! Prega con noi e per noi e Maria non mancherà di farti grazie e di donarti la sua luce, Gesù Cristo, il Frutto benedetto del suo grembo immacolato. |
Questo mese insieme preghiamo così:Al tuo cuore, Vergine Incoronata, Ricordati particolarmente:
Madre dolcissima, donaci Gesù. |
Rimani in contatto con noi attraverso il nostro sito oppure visitando la pagina Facebook (santuarioincoronatamontoro) o scrivici per affidarci le tue intenzioni di preghiera all’indirizzo santuarioincoronata@gmail.com.
Vieni a trovarci per partecipare all’Eucaristia domenicale e accostarti al sacramento della riconciliazione. Saremo ben lieti di accoglierti e di condividere con te la nostra devozione alla Regina.
Sentiti sempre accompagnato dal dolcissimo sguardo della Vergine Incoronata.
Il Signore ti colmi della gioia del cuore di Gesù! I Frati Minori, |