Il Signore ti dia pace!Il mese di settembre coincide con la ripresa di gran parte delle attività della nostra vita quotidiana e la grande famiglia del nostro Santuario, che unisce i devoti della Vergine Incoronata, sostiene ciascuno, con la preghiera continua, perché il nuovo anno civile ci trovi pronti, con la forza di Dio, ad affrontare le sfide che la storia ci mette davanti. Tu sei una pietra del nostro Santuario spirituale ed insieme desideriamo costruire il tempio santo di Dio, aiutandoci ad essere, come Maria, testimoni e portatori della forza dell’amore, che Cristo dona ad quanti credono nel suo nome e si fidano di Lui. La preghiera ci rende un cuor solo ed un’anima sola, con l’iniziativa il Santuario invisibile: tutti possono unirsi, una volta a settimana, alla nostra preghiera, recitare il rosario in famiglia o da soli oppure con degli amici, comunicare il giorno e l’ora in cui intendono farlo, iscrivendosi attraverso il nostro sito oppure completando e consegnando in sacrestia la scheda che si può trovare nella chiesa del nostro Santuario. È una rete di preghiera che ci lega spiritualmente, soprattutto in questo mese nel quale guardiamo a Maria, nel mistero della sua Natività (8 settembre), cantando la bellezza del suo dolce Nome (12 settembre) e meditando il mistero del soffrire suo, che è la Madre Addolorata, unita all’offerta del suo Figlio crocifisso (15 settembre). È bello sapere che ci sono dei fratelli e delle sorelle che pregano per te e con te, unendo il proprio cuore e offrendo la propria vita, perché l’eccomi di Maria venga pronunciato e vissuto dai suoi figli, con la sua stessa fede obbediente e fattiva. Se non ti sei ancora iscritta/o, fallo! Prega con noi e per noi e Maria non mancherà di farti grazie e di donarti la sua luce, Gesù Cristo, il Frutto benedetto del suo grembo immacolato. |
Questo mese insieme preghiamo così:Al tuo cuore, Vergine Incoronata, Ricordati particolarmente:
Madre dolcissima, donaci Gesù. |
Rimani in contatto con noi attraverso il nostro sito oppure visitando la pagina Facebook (santuarioincoroanamontoro) o scrivici per affidarci le tue intenzioni di preghiera all’indirizzo santuarioincoronata@gmail.com.
Vieni a trovarci per partecipare all’Eucaristia domenicale e accostarti al sacramento della riconciliazione. Saremo ben lieti di accoglierti e di condividere con te la nostra devozione alla Regina.
Sentiti sempre accompagnato dal dolcissimo sguardo della Vergine Incoronata.
Il Signore ti riempia della gioia del cuore di Gesù! I Frati Minori, |